LINUX: Adducere inconveniens non est solvere argumentum. (Portare eccezioni non è mai risolvere la questione)
E' da un pò di tempo che ho installato LINUX Ubuntu, naturalmente mantenendo Windows su un'altra partizione.
Posso tranquillamente affermare che, in ambito lavorativo, non è un sistema operativo in grado di sostituire Windows.
Non è colpa di chi ha scritto Ubuntu ma non si possono obbligare le aziende produttrici di software a scrivere programmi per sistemi operativi diversi. I problemi che ho riscontrato sono i seguenti:
1 Non si installa il Gestionale, e già questo mi basta e mi avanza per disinstallare tutto.
2 Non s'installa OFFICE 2003 e 2007 direttamente dalle ISO caricandole virtualmente su periferica e non ditemi di usare WINE che riesce ad installare a malapena il Notepad e nemmeno openoffice perchè forse voi non lo sapete ma basta invertire opzioni al posto di modifica e 5 persone nella ditta si fermano per un'ora e questo mi dà leggermente fastidio.
4 Non s'installa AUTOCAD 2009 e nemmeno il software di modellazione agli elementi finiti.
5 Nelle community mi dicono sempre di virtualizzare Windows all'interno di Linux con conseguente aumento di consumo di risorse cioè un nonsense.
6 Odio tutte le categorie di ingegneri al di fuori dell' ingegnere meccanico soprattutto gli ambiente &territorio e quelli di ingegneria edile-architettura
6 Nel caso in cui non s'installi un driver automaticamente è finita. Non si può perdere una settimana per risolvere il problema.
PS:
Ho usato anche il Mac era figo e andava da dio ma a parità di Hardware e Software alla fine ti costa esattamente il doppio rispetto un pc normale.
Nessun commento:
Posta un commento