venerdì 17 ottobre 2008

E i distributori del metano in Basilicata? Ci mettiamo il Phill?

Dato che la Fiat ha messo in vendita la Grande Punto a Metano mi sono chiesto come fare un ipotetico rifornimento qui in Basilicata se abitassi in un luogo lontano dal distributore.
Forse una soluzione può essere l'uso del Phill.
Si tratta di un dispositivo elettrico costituito da una pompa che permette di travasare il metano dalla rete domestica al serbatoio dellauto. Per un pieno si impiegano otto ore, insomma, una notte intera, ma non occorre andare dal benzinaio. Phill si installa in garage o all'aperto e, a detta del distributore, è assolutamente sicuro e funziona, perché il metano per autotrazione è identico a quello domestico, che è solo «odorizzato». Unico inconveniente, per ora, è il prezzo: Phill costa 4.800 euro.
Di seguito il video:







Se poi si decidono ad installare qualche altro distributore....

1 commento:

  1. Buongiorni, sono Lajos da Ungheria Budapest, sto cercando anch' io una pompa di travaso per metano funzionante tra la rete domestica e quella presa di rifornimento a gas, che ce la fa una pressione almeno 250 atm, mi va bene anche un impianto usato, ne ho sentito parlare di un tipo di compressore con pistoni in ceramica, se qualcuno mi potesse dare alcun indicazione , oeventuale offerta, ne sarei molto contento, cordiali saluti: Lajos (Luigi) Molnár cell: +36 20 285 0155 , o mail: planet.xoron@t-online.hu

    RispondiElimina