venerdì 14 marzo 2008

Confermata la scoperta di John Kanzius però... Acqua salata come combustibile?


Acqua salata come combustibile?

John Kanzius aveva inventato una macchina con onde radio, che può essere utilizzata per raggiungere e uccidere le cellule tumorali ma se questo non è abbastanza sorprendente, questo metodo potrebbe essere utilizzato per trasformare acqua salata del mare in energia.

Praticamente quando l'acqua salata è posizionata all'interno del campo di onde radio della macchina di Kanzius questa incomincia a bruciare.

La scoperta è stata confermata da ricercatori della Pennsylvania State University sotto la guida del Dr Rustum Roy, che hanno pubblicato i loro risultati il 7 marzo scorso.
La loro spiegazione? l'acqua salata di per se non brucia ma la onde radio rompono i legami tra gli elementi dell'acqua salata che rilasciando idrogeno inizia a bruciare rilasciando come sottoprodotto acqua desalinizzata!

Questo metodo purtroppo ha un bilancio energetico negativo perchè si ha bisogno per esempio di gas per alimentare la produzione di onde radio ma questo metodo è utilissimo per produrre acqua desalinizzata e può aprire nuovi scenari sullo studio della combustione di idrogeno.

fonte: www.winknews.com qui è disponibile anche un video recente

Nessun commento:

Posta un commento